Housers & EasyTax Assistant: facciamo luce sulla fiscalità

Proprio oggi è iniziata la nostra collaborazione con EasyTax Assistant, la prima applicazione in Italia per la semplificazione fiscale. Lo scopo di questa collaborazione è infatti quello di offrire alla community di Housers una diversa prospettiva sulla fiscalità, rispondendo alle domande più comuni riguardo la fiscalità degli investimenti realizzati attraverso la piattaforma.

Chi è EasyTax Assistant ?

EasyTax Assistant è un’applicazione nata nel 2017 che semplifica, decifra, codifica, il linguaggio del legislatore, rendendolo fruibile all’intermediario ed accessibile, comprensibile al contribuente. È quindi un servizio di supporto che va a colmare il gap tra la legislazione e chi paga, cercando di fare luce sui modi e sulle vie per poter risparmiare in maniera virtuosa, sfruttando le agevolazioni, a troppi, completamente sconosciute.

La missione sociale di EasyTax Assistant è di permettere a lavoratori dipendenti e liberi professionisti di comprendere e gestire meglio la propria “fiscalità”, facendo risparmiare loro tempo, energie e denaro. Di conseguenza, alcuni dei servizi che offre sono:

  • Informativa fiscale semplificata. È la sezione dedicata che spiega quali e quante tasse pagare, in base al profilo fiscale immesso.
  • Avvisi scadenze e aggiornamenti. Ogni volta che si avvicina una scadenza fiscale o c’è un aggiornamento alla normativa, EasyTax invia una notifica.
  • Acquisizione intelligente di scontrini e fatture. Permette di acquisire diverse tipologie di documenti e con diverse modalità: scattando una foto, recuperando un’immagine sul tuo dispositivo o caricando un file in formato PDF.
  • Calcolo del risparmio fiscale. È possibile scoprire, in tempo reale, quale può essere il risparmio fiscale previsto (RFP) di ogni spesa.

Housers & EasyTax assistant: i benefici

L’obiettivo della collaborazione consiste nel fare luce sul tema fiscalità per tutti gli utenti registrati Housers residenti fiscali nel territorio italiano.

Come funzionerà questa collaborazione?

Dal 15 al 25 gennaio ed in generale per 10 giorni tutti i mesi, sarà possibile inviare domande riguardanti la fiscalità agli esperti di EasyTax Assistant.

Le tre domande più frequenti ricevute all’indirizzo email tax@housers.com verranno poi condivise con EasyTax Assistant che elaborerà una risposta che verrà pubblicata in data 5 febbraio all’interno del blog e nella sezione FAQ della nostra pagina web. Saranno domande poste dai nostri utenti riguardo a dubbi che spesso sorgono nei confronti della fiscalità e della dichiarazione dei redditi.

Scarica EasyTax Assistant, l’App pensata per aiutare i contribuenti a risparmiare in tasse!

Disponibile gratis sia per iPhone che per Android.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*